giovedì 24 maggio 2012

L'ECO DEL NYT #6 - Nadine Gordimer e Nell Freudenberger




Ebbene sì, lo confesso: non ho mai letto niente di Nadine Gordimer. Più volte mi ha tentato, ma alla fine altri libri hanno preso il sopravvento. E ora arriva questo romanzo, "No time like the present", che mi attira moltissimo, e chissà che sia la volta buona. La recensione della New York Times Book Review lo presenta in domo eccellente, e nel video vi parlo di questo e di un altro romanzo che ha colpito la mia attenzione e di cui mi sono subito mandata un estratto tramite Kindle, per non rischiare che sgusci via dalla mia memoria. 
Mi riferisco a "The newlyweds" di Nell Freudenberger. Se siete curiosi di ascoltare una sintesi della critica che ne fa il New York Times, nel video cerco di raccontarvelo. 

Per chi fosse interessato ad approfondire ulteriormente, ecco i link agli articoli citati:

Nessun commento:

Posta un commento